Roberto Daprá  conquista il primato tra le Rally4 all'ERC Rally Serras de Fafe e Felgueiras

Il portacolori della Nazionale, navigato da Luca Guglielmetti, svetta nel rally lusitano tra le vetture di classe Rally4 al volante della Peugeot 208, in vista del primo appuntamento dell'Europeo Junior il prossimo maggio in Polonia.
Image

Si chiude il primo weekend della stagione rallistica di ACI Team Italia presente al Rally Serras de Fafe e Felgueiras, gara inaugurale del FIA European Rally Championship e in cui Roberto Daprà ha conquistato il primato tra le Rally4. Il trentino navigato da Luca Guglielmetti al volante della Peugeot 208 curata da Delta Rally e gommata Pirelli ha concluso il primo appuntamento della serie continentale, con un tempo complessivo di 2:00:20.6, davanti ai portoghesi Cunha-Magalhaes e all’equipaggio Munoz-Recalt, entrambi su 208 Rally4. Il pilota trentino, impegnato nel secondo anno consecutivo della sua esperienza europea, è riuscito a far segnare il miglior tempo su 5 delle 15 prove effettivamente effettuate, al netto di 2 speciali sospese. Una prestazione che nella seconda parte del rally ha permesso a Daprà di compiere la rimonta fino a centrare la vittoria finale. 

Un buon risultato per Daprà, che ha preso parte al rally lusitano al fine di provare la vettura con la quale sarà ai nastri di partenza del FIA ERC Junior, che prenderà il via alla prossima gara in programma in Polonia tra il 20 e il 21 maggio in occasione del 79th Rally Poland.

 

“E’ andata molto bene – ha dichiarato Daprà – siamo stati molto contenti soprattutto della domenica perché sabato le condizioni erano veramente estreme e avendo corso poche volte in condizioni così estreme non sapevo benissimo come affrontare la situazione e preferivo stare davvero attento, tranne nelle prove che avevano un bel fondo. La domenica il meteo era bello e le prove erano bellissime. Siamo partiti subito bene e abbiamo avuto un passo costante stando sempre davanti a Cunha, che domenica, quando siamo partiti, aveva un vantaggio di 1:40, anche perché sabato avevamo bucato; domenica invece è lui che aveva bucato una gomma. L’altro minuto lo abbiamo recuperato noi sulle prove perché abbiamo cambiato passo. Siamo migliorati tanto a livello di testa. Come gara test prima dello Junior direi che è andata più che bene”.